top of page

REGOLAMENTO

La Corsa Rosa è una corsa / camminata podistica non competitiva a scopo benefico organizzata da UISP Comitato Territoriale Verona APS rivolta a tutte le persone con particolare attenzione alle donne. 

La manifestazione si svolgerà su due percorsi di 5 e 10 km ricavati all’interno della Città di Legnago (VR) il giorno 24 Settembre 2023. La partenza si terrà da Piazza Garibaldi alle ore 9:00. 

Scopo della manifestazione è quello di raccogliere fondi da devolvere alle Associazioni che operano nell’ambito femminile.

Bando e Regolamento: Testo
Bando e Regolamento: Testo

ASSOCIAZIONI

REGOLAMENTO BANDO

 

Il Bando si rivolge ad organizzazioni senza scopo di lucro che operino sul territorio veronese, siano costituite da almeno un anno e abbiano una comprovata esperienza in attività di sostegno e aiuto alle progettualità legate al mondo femminile.

 

Le associazioni che intendono presentare un progetto per l'edizione 2023, lo possono fare inviando la proposta entro e non oltre le 24.00 del 21 MAGGIO 2023 a mezzo mail all'indirizzo uisp.verona@pec.it indicando nell'oggetto del messaggio la dicitura "Progetto Corsa Rosa 2023". 

 

I requisiti richiesti sono:

Il progetto deve avere come destinazione il mondo femminile;

Territorialità della proposta;
Budget complessivo non superiore a 4.000,00 euro;
Tempo di realizzazione non superiore a gg. 365;

​Le progettualità verranno valutate e approvate dal Consiglio UISP Comitato Territoriale Verona APS.

REGOLAMENTO CONTRIBUTO

A seguito della delibera del Consiglio Provinciale del Comitato Territoriale Uisp di Verona riportiamo l’elenco delle Associazioni ammesse grazie al bando e i nomi dei progetti: 

RICORDATI DI TE... PREVENIRE E' VIVERE - Associazione CUORE DI DONNA

 

CENTRO ANTIVIOLENZA LEGNAGO

Ad ogni partecipante verrà consegnato, al momento dell'iscrizione, un modulo prestampato dove con una crocetta potrà esprimere una preferenza su uno dei progetti ammessi alla manifestazione 2023.

Al termine delle iscrizioni, il giorno 24 SETTEMBRE 2023 verrà effettuato il conteggio delle preferenze ricevute da ciascuna organizzazione e verrà redatta la classifica.

L’Associazione con più preferenze avrà finanziato per intero, fino ad un massimo di € 4.000,00 il progetto presentato. Il rimanente verrà suddiviso tra le altre due organizzazioni aderenti. 

PARTECIPANTI 

Regolamento Manifestazione

La Corsa si svolgerà su un percorso di 5 - 10 km ricavato all’interno del centro della città di Legnago (VR) il giorno 24 SETTEMBRE 2023. La partenza si terrà da Piazza Garibaldi alle ore 9:30. 

​La manifestazione è aperta a tutti/e gli/le studenti degli istituti scolastici, podisti/e, marciatori e marciatrici, praticanti nordic walking. Il tracciato è libero da barriere e percorribile come si desidera, correndo, camminando, in gruppo o singolarmente.

Tempo massimo di partecipazione 2 (due) ore. In questo periodo di tempo sarà garantito il presidio degli incroci e degli attraversamenti senza che sia necessariamente prevista la totale chiusura del traffico di tutte le strade interessate dalla manifestazione. Si è tenuti a rispettare il codice della strada. Oltre a tale tempo massimo non saranno garantiti tali servizi.

Bando e Regolamento: Testo

PARTECIPANTI

Modalità di iscrizione

L’iscrizione potrà essere effettuata presso i negozi convenzionati UISP compilando il modulo di iscrizione oppure on-line seguendo le modalità riportate sulla pagina apposita, al ricevimento del bonifico o pagamento tramite PayPal sarà inviata una mail di conferma al partecipante.

Le prevendite apriranno, in modalità online il giorno 01/08/2023 e in modalità tradizionale il 22/08/2023. Sarà comunque possibile iscriversi alla corsa fino al momento della partenza.

La quota si partecipazione è fissata in Euro 10,00. Per i minori di 10 anni la partecipazione alla corsa è gratuita con servizi e ristori inclusi.

Ad ogni partecipante sarà consegnato un pettorale numerato che dovrà esibire per tutta la durata dell’evento.

Nei costi di iscrizione sono compresi:

MAGLIA TECNICA UFFICIALE (SOLO PER I PRIMI 1000 ISCRITTI);

PETTORALE NUMERATO;

ASSISTENZA E CONTROLLO STRADALE LUNGO TUTTO IL PERCORSO;

ASSICURAZIONE E ASSISTENZA MEDICA CON AMBULANZA DOTATA DI DEFIBRILLATORE;

RISTORO (NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE E DEI PROTOCOLLI SANITARI IN VIGORE).

Le Prevendite sono aperte fino al 23 SETTEMBRE 2023, fino al momento della partenza sarà comunque possibile iscriversi con ristoro e servizi inclusi.

Bando e Regolamento: Testo
bottom of page