IO CORRO PERCHE'

Manifestazione sportivo-sociale non competitiva nata nel 2016 organizzata da UISP Comitato Territoriale Verona APS e rivolta a tutte le persone con particolare attenzione alle donne.

Scopo dell'evento è quello di raccogliere fondi da devolvere alle Associazioni che operano nell’ambito femminile. Giunta alla sesta edizione, negli anni ha visto consegnare a varie associazioni del territorio 21.164 euro. 

 

Tante le tematiche che riguardano l’universo femminile e tutte trovano posto e interesse all'interno della manifestazione. L’attenzione sarà focalizzata sulla prevenzione e la cura della salute al femminile, sul diritto e sull’opportunità per tutte le donne di accedere allo sport, sull’opportunità di vivere al meglio e in sicurezza gli spazi aperti delle nostre città, sull’incontro tra donne di generazioni diverse, sulla possibilità di integrazione per le donne provenienti da altri paesi e sul tema della violenza di genere.

La corsa è aperta a tutti donne e uomini di tutte le età e capacità motorie. I partecipanti possono percorrere il tragitto alla velocità che ritengono più idonea per loro. Il tracciato è libero da barriere e percorribile come si desidera, correndo, camminando, in gruppo o singolarmente.

 

CON IL PATROCINIO

Provincia di Verona

Comune di Legnago

Ulss 9 Scaligera

 

CON L'ADESIONE

Commissione Pari Opportunità della Regione Veneto; 
Commissione Pari Opportunità Legnago;
Commissione Pari Opportunità Bovolone;
Commissione Pari Opportunità Cerea;
Commissione dei comuni di Casaleone

 

PLASTIC FREE

La manifestazione è al 100% plastic free, non saranno utilizzate plastiche monouso. E’ un impegno che l’UISP ha preso nel rispetto della scelta di misurare le attività in coerenza con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda Onu 2030. Verranno utilizzati bicchieri in mater-B (compostabili) al posto delle bottiglie in plastica monouso in fase di ristoro e lungo il percorso, e dove possibile usufruendo dei collegamenti con l’acqua di rete.

 

LA CORSA ROSA